APNEA generazione lockdown-COMPAGNIA DELLE NUVOLE

COMPAGNIA DELLE NUVOLE

APNEA Generazione lockdown

una docu-fiction
«Apnea - Generazione lockdown» è un piccolo racconto fatto di azioni danzate e di interviste alle nuove generazioni sul tema della pandemia di covid-19, ma non solo. 
contatti
APENEA GENERAZIONE LOCKDOWN 
I grandi dimenticati di questa pandemia sono stati i giovani, rimasti come in apnea, senz'aria, senza voce, senza parole, senza relazioni. «Apnea - Generazione lockdown» è un piccolo racconto fatto di azioni danzate e di interviste alle nuove generazioni sul tema della pandemia di covid-19, ma non solo. Il docufilm va oltre la narrazione dell’esperienza della pandemia per scoprire non solo cosa ha provocato interiormente alle nuove generazioni l’emergenza coronavirus, ma anche come vedono il loro futuro, che cosa ne pensano della vita, dell’amore e insomma, chi sono i giovani della generazione lockdown.

«Apnea» è un documentario tutto trentino, anzi tutto alto gardesano, ideato dalle Compagnia delle Nuvole, sostenuto da Piano B (il piano giovani della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro) e dalle politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento. È stato girato nell’autunno 2020, subito prima della “seconda ondata”. Le interviste sono state fatte a dieci giovani prevalentemente del territorio dell’Alto Garda trentino, tra i 10 e i 34 anni di età. Le musiche, di Marco Penner, sono state composte durante il periodo del primo lockdown. Le azioni danzate e sono della compagnia Seesaw Project. Le creazioni presenti nel film sono di Matteo Cretti.
APNEA GENERAZIONE LOCKDOWN
UN DOCUFILM DI COMPAGNIA DELLE NUVOLE
APNEA GENERAZIONE LOCKDOWN
manifesto