Copia di L'UOMO CHE RACCOGLIEVA LA PLASTICA-COMPAGNIA DELLE NUVOLE

COMPAGNIA DELLE NUVOLE

L'UOMO CHE RACCOGLIEVA LA PLASTICA

M'illumino di Meno la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005, da Caterpillar e Rai Radio2, per chiedere agli ascoltatori di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi, torna il 6 marzo 2020.

Compagnia delle nuvole, vi propone di ospitare, la sua nuova produzione a tema ambientale: L'uomo che raccoglieva la plastica. Un reading spettacolare a basso impatto ambientale (tutto con luci led a basso consumo) e a grande impatto emozionale, che ha debuttato in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2019. Si tratta una storia insolita, scritta e d eseguita a quattro mani da Enrico Tavernini e Carlo Cenini, una vicenda surreale e profonda, sulla rinascita dell'uomo e sulla sua riconciliazione con la natura e con se stesso. Una lettura ad alta voce, tra poesia e teatro di narrazione, con musiche originali eseguite dal vivo.

Lo spettacolo è adattabile anche a spazi non teatrali come quelli di una biblioteca.
Per qualsiasi altra cosa siamo a vostra complete disposizione.

ALTRE INFO:

Uno spettacolo a basso impatto ambientale e a grande impatto emozionale

L'UOMO CHE RACCOLGIEVA LA PLASTICA 


una fiaba ecologica 
Un Electro-reading di e con
Enrico Tavenrini e Carlo Cenini
Produzione Compagnia delle Nuvole

Tra poesia, teatro, canzoni e musica elettronica, L’uomo che raccoglieva la plastica racconta dello strano e commovente caso di Gustavo Vito Polimeri, e del suo percorso “iniziatico”. Un giorno di una mattina di novembre, mentre cammina per strada, Gustavo Vito Polimeri vede una bottiglia di plastica abbandonata, e ha un’illuminazione: raccogliere tutta la plastica del bosco per farne un suo personalissimo e arlecchinesco rifugio! Comincia così per Gustavo Vito Polimeri un percorso di assoluta dedizione alla propria eco-poetica missione, reso ancor più straordinario da un incredibile incontro che cambierà ogni cosa, e che ci porterà infine a un grande colpo di scena. Quella di Gustavo Vito Polimeri è una storia insolita, surreale e profonda, sulla rinascita dell'uomo e sulla sua riconciliazione con la natura e con se stesso. 

 
scarica il file di presentazione
più info

Lo spettacolo ha debuttato in occasione dellasettimana europea per la riduzione dei rifuti 2019 presso Caste Drena TN

SCHEDA TECNICA 

In scena 2 attori musicisti
durante lo spettacolo non sono presenti cambi di luce
E' richiesto all'inizio la presenza di un tecnico per verifica impianti
Lo spettacolo e adattabile a diversi spazi superficie minima della scena mt. 3,5 x 2,50 Tutte le luci sono led a basso consumo energetico
fondale neutro bianco o nero
Scenografia non presente
Carico di corrente minimo 3.5 KW.
Linee di corrente direttamente sul palco
Durata 1 ora
Adatto ad ogni tipo di pubblico
tempo di montaggio 3 ore smontaggio 1 ore Service autonomo salvo diversi accordi Referente tecnico Enrico 3409033650