PILLOLE WEB SERIE-COMPAGNIA DELLE NUVOLE

COMPAGNIA DELLE NUVOLE

PILLOLE WEB SERIE

PILLOLE WEB SERIE 
Un progetto a cura di
Enrico Tavernini con il gruppo Art'O,
del Centro di Salute Mentale di Rovereto.

Filosofa, ironia, cinismo, poesia, sul tema dell'Amore e concentrate in un blister pack di videopillole. La serie è prodotta da Compagnia delle Nuvole in collaborazione con Centro Didattico Musicateatrodanza e il Centro di Salute Mentale.
L PROGETTO
Dopo quasi quindici anni di laboratorio teatrale, senza aver mai fatto una rappresentazione pubblica, è sorto nel gruppo, il desiderio di aprirsi e raccontarsi al mondo. Ed ecco che è nata l'idea di: "Pillole". Così ci abbiamo provato, nel nostro piccolo, tentando un modo originale e creativo (che è il modo che abbiamo sempre inseguito nel laboratorio). Ne sono uscite delle storie compresse, che ci son parse divertenti e degne di essere divulgate. E' stata per noi un impresa epica, giocosa ed emozionante insieme. Un tentativo di raccontare chi siamo, e, inevitabilmente, in qualche maniera anche il disagio mentale. Le abbiamo messe in scena cercando di essere noi stessi, senza occultare e senza esibire la nostra “diversità” del sentire e dell'essere, nel tentativo, credo mai vano, di sconfiggere lo stigma sulla malattia mentale.
GLI ATTORI 
GLI ATTORI sono gli utenti che frequentano il centro di salute mentale, alcuni operatori dello stesso e alcuni studenti universitari del corso per tecnici della riabilitazione psichiatrica dell'università di Verona, in tirocinio presso il CSM. ll soggetto, la sceneggiatura e la regia sono di Enrico Tavernini. La produzione di Compagnia delle Nuvole
 
#PILLOLEWESERIE
GUARDA TUTTI GLI EPISODI SU YOUTUBE
PILLOLE WEB SERIE